Altre informazioni
E' un gruppo di auto mutuo aiuto, costituito da famiglie che vivono o hanno vissuto problemi con l'alcol. I membri del club, assieme ad un operatore (Servitore Insegnante), si incontrano per aiutarsi vicendevolmente ad abbandonare l'alcol e ad iniziare e poi consolidare nel tempo, un nuovo stile di vita. Nel club si sperimenta un continuo percorso di cambiamento in un clima di amicizia, amore e condivisione, favorendo la crescita e la maturazione della persona a livello emozionale, culturale, spirituale e relazionale.
Il Club si ritrova una volta alla settimana in una sede fissa per un'ora e mezza e richiede impegno, costanza e puntualità.
Il Club lavora secondo l'Approccio Ecologico Sociale ideato dal prof. Hudolin, cercando di coinvolgere tutti i membri della famiglia. Il membri del Club poi sono invitati ad aprirsi alla comunità locale con attività di sensibilizzazione in quanto cittadini solidali e parte della rete di protezione e promozione della salute della comunità.
Nel territorio di Castelfranco – Montebelluna - Valdobbiadene esistono più di 40 club attivi, organizzati nell'Associazione locale ACAT NORDEST. A sua volta l'ACAT NORDEST ONLUS è parte delle Associazioni regionali ARCAT, di quella nazionale AICAT e di quella mondiale WACAT.
Associazione A.C.A.T. NORD EST ONLUS a Resana
L'associazione è presente a Resana con i suoi 2 club:
- CLUB 116 Vittoria a Resana con incontri il mercoledì dalle ore 20.00 alle 21.30 presso il centro culturale.
- CLUB 325 a Castelminio di Resana con incontri il lunedì dalle ore 20.00 alle ore 21.30 presso il centro sociale di Castelminio (sopra l’ufficio postale).
Ultima modifica:
mercoledì, 27 settembre 2023