Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Canali Social

In questa pagina sono elencati i Canali Social attivati dal Comune di Resana e resa pubblica la Social Media Policy adottata nella gestione dei canali.

Servizi di Messaggistica Istantanea

Whatsapp Ufficiale del Comune di Resana: 334 636 9905 

Il servizio consente di ricevere in modo semplice, tempestivo e gratuito informazioni di pubblica utilità o di emergenza relative al territorio del Comune di Resana.

I cittadini interessati devono memorizzare nella rubrica del proprio smartphone il numero 3346369905 e iscriversi al servizio inviando un messaggio indicando “Nome, Cognome, mi iscrivo”.

n.b.: con l’invio del messaggio si autorizza il Comune di Resana al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016 / 679.

In qualsiasi momento gli utenti potranno cancellarsi dalla lista inviando un semplice messaggio di rinuncia con il testo “disattiva servizio”.

Il Comune di Resana utilizzerà l’applicazione per diffondere notizie di interesse pubblico che richiedono grande capillarità: in particolare news dalla Protezione Civile, informazioni relative a disservizi temporanei (ad esempio chiusura di scuole o strade), scadenze, eventi in città.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto: non risponde a messaggi o telefonate.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti iscritti, interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dal Comune.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

 

Whatsapp della biblioteca comunale di Resana: 338 4709225 

Il servizio consente di ricevere in modo semplice, tempestivo e gratuito informazioni di interesse della biblioteca di Resana.

I cittadini interessati devono memorizzare nella rubrica del proprio smartphone il numero 3384709225 e iscriversi al servizio inviando un messaggio indicando “Nome, Cognome, mi iscrivo”.

n.b.: con l’invio del messaggio si autorizza il Comune di Resana al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016 / 679.

In qualsiasi momento gli utenti potranno cancellarsi dalla lista inviando un semplice messaggio di rinuncia con il testo “disattiva servizio”.

La biblioteca di Resana utilizzerà l’applicazione per diffondere notizie di interesse del servizio, in particolare novità librarie, news della biblioteca, modifica orari.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto: non risponde a messaggi o telefonate.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti iscritti, interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dal Comune.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

 

Whatsapp dedicato ai Giovani di Resana: 333 4911810 

Un servizio di informazione dedicato ai giovani dai 18 ai 28 anni con notizie, bandi, aggiornamenti e avvisi dal Comune in tempo reale.

I giovani interessati devono memorizzare nella rubrica del proprio smartphone il numero 3334911810 e iscriversi al servizio inviando un messaggio indicando “Nome, Cognome, mi iscrivo”.

n.b.: con l’invio del messaggio si autorizza il Comune di Resana al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016 / 679.

In qualsiasi momento gli utenti potranno cancellarsi dalla lista inviando un semplice messaggio di rinuncia con il testo “disattiva servizio”.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto: non risponde a messaggi o telefonate.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti iscritti, interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dal Comune.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Social Media Policy Esterna del Comune di Resana

Che cos’è una Social Media Policy?

La social media policy esterna illustra agli utenti le regole di comportamento da tenere negli spazi di presidio dell’Ente e indica quali contenuti e quali modalità di relazione ci si deve aspettare dall’Ente in tali spazi; è quindi un documento destinato al cittadino volto a regolare il rapporto tra esso e l’Ente nell’ ambito del Web 2.0.

Il documento è redatto in conformità alle Linee guida per i siti web della PA “Vademecum Pubblica Amministrazione e Social Media” e si attiene ai principi delle linee Guida del Dipartimento della Funzione Pubblica. 

Consulta la Social Media Policy esterna adottata dal comune di Resana con Delibera di Giunta n. 56/2017 presente qui.

Servizio informazioni via email dal Comune di Resana 

E' possibile ricevere informazioni per email dal Comune di Resana con notizie dedicate principalmente ai giovani, tante news utili a portata di clic, direttamente nella tua mailbox.
<per maggiori informazioni clicca qui>

Ultima modifica: venerdì, 15 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri