Raccolta disponibilità a svolgere funzioni di scrutatore in occasione delle elezioni europee dell’8-9 giugno 2024

Immagine elezioni europee

Gli interessati possono comunicare la disponibilità dal 30 aprile al 19 maggio 2024

30 aprile 2024

Descrizione estesa

Agli elettori del Comune di Resana

In adempimento della Circolare della Prefettura di Treviso (fasc. 369/2024-AREA II Elettorale) del 29.4.2024 (prot. com. 4515/2024) si invitano coloro che desiderano essere chiamati a svolgere l’incarico di scrutatore in occasione delle Elezioni europee 2024, in sostituzione degli iscritti negli appositi elenchi già individuati dalla Commissione elettorale comunale, a comunicare preventivamente la propria disponibilità.

Tutti gli interessati, anche non iscritti nell’Albo degli scrutatori, possono comunicare la propria disponibilità all’Ufficio elettorale/anagrafe del Comune (e-mail: demografici@comune.resana.tv.it; tel 0423-717352) a partire da oggi fino a domenica 19 maggio 2024.

Sarà quindi redatto un elenco aggiuntivo, in continuo aggiornamento, dal quale si attingeranno i nominativi di ulteriori scrutatori in caso di improvvisa assenza di quelli originariamente nominati.

Si riportano, per opportuna informazione, gli orari di operatività dei seggi:

SABATO 8 GIUGNO 2024

• dalle ore 9.00: insediamento del seggio sino alla conclusione della timbratura delle schede
  • dalle ore 15.00 alle ore 23.00: operazioni di voto

DOMENICA 9 GIUGNO 2024

• dalle ore 7.00 sino alle ore 23.00: operazioni di voto
  • dalle ore 23.00 e sino alla conclusione: operazioni di scrutinio

Gli scrutatori devono garantire la presenza al seggio per tutta la durata delle operazioni.
Sono ammesse brevi assenze a turnazione durante le operazioni di voto.
E’ obbligatoria la presenza durante le operazioni di scrutinio delle schede e sino alla conclusione.

La Responsabile di Servizio
(Caterina Rigo)

Ultima modifica: martedì, 30 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !