Descrizione estesa
Manovra sociale a favore delle utenze del servizio idrico integrato in condizione di disagio o difficoltà
Contenuto
Il Consiglio di Bacino Brenta ed Etra S.p.A. hanno comunicato ai Comuni del Bacino l’avvio anche per l’anno 2025 della Manovra Sociale per la copertura parziale o totale delle insolvenze per utenze del servizio idrico integrato relativamente alle bollette emesse nell’anno 2024 per uno o tutti i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione, tramite agevolazione economica che verrà applicata nel primo ciclo di fatturazione utile da Etra S.PA.
Per informazioni sui requisiti, sulle condizioni e sulle modalità di partecipazione si consulti l'allegato Avvisio, pubblicato.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, debitamente compilata e completa degli allegati previsti dal presente Avviso, deve essere compilata su apposito modulo cartaceo predisposto dall’Unione (Allegato 1), scaricabile dal sito istituzionale dell’Unione https://www.marcaoccidentale.it/home e del Comune di Resana https://www.comune.resana.tv.it (in allegato alla presente pagina), o reperibile presso la sede dei Servizi Sociali di Resana in Via Castellana n. 2, aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con orario 9.00 – 13.30.
L’istanza, completa degli allegati previsti, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 24.00 del giorno 5 maggio 2025 con le seguenti modalità opzionali:
- consegna modulo cartaceo all’Ufficio Servizi Sociali di Resana;
- via PEC all’indirizzo pec@pec.marcaoccidentale.it . In questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server risultante dalla PEC. (L’eventuale invio da un indirizzo e-mail anziché PEC non garantisce la ricezione della comunicazione da parte del’Unione);
- tramite raccomandata inviata all’Unione di Comuni Marca Occidentale (Via Papa Sarto n. 5 – 31050 Vedelago TV). Non farà fede la data di spedizione dell’ufficio postale, ma la data di ricezione e protocollazione dell’Unione assegnato all’istanza.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
L’istanza deve essere composta dai seguenti documenti:
- modulo domanda (Allegato 1) compilato e sottoscritto;
- fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;
- per i cittadini extracomunitari fotocopia del permesso di soggiorno valido e regolare secondo quanto previsto dalla normativa vigente o di documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo. In questo secondo caso allegare anche copia del permesso scaduto.
- attestazione ISEE ordinaria/corrente in corso di validità (anno 2025), priva di omissioni e/o difformità;
- fotocopia dell’ultima bolletta del Servizio Idrico Integrato, relativa al 2025, emessa da Etra Spa, ove sia leggibile il Codice soggetto/Codice Cliente, il Codice fornitura/Codice Servizio, e la/e somma/e non pagata/e nei confronti di Etra Spa.
La domanda può essere presentata dall'intestatario dell'utenza o, qualora impossibilitato a presentarla, da altra persona maggiorenne appartenente al proprio nucleo familiare anagrafico. Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda. Eventuali cambi di residenza o modifiche dell'utenza avvenute dopo la presentazione della domanda e prima dell'assegnazione del Bonus Idrico Integrativo dovranno essere segnalate, pena la perdita dell'agevolazione. Il rispetto del termine e delle modalità di presentazione suindicate sono previste a pena di esclusione.
PER INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale di Resana ai numeri 0423717341 e 0423717322.