Invito aperto alla cittadinanza - Progetto TESSERE

Invito aperto aperto alla cittadinanza "Fattori di COMUNITA'" con la restituzione delle interviste agli attori del territorio.

18 giugno 2024

Invito aperto alla cittadinanza - Progetto TESSERE

contenuto

“TESSERE”, progetto nato dall’Unione di Comuni Marca Occidentale (Loria, Resana, Riese Pio X e Vedelago) con Cooperativa Una Casa Per l’Uomo, Cooperativa Kirikù e Cooperativa L’Incontro, prevede lo sviluppo di azioni di rete declinate in ogni singolo comune e attività dal respire sovracomunale, promuovendo una protezione sociale diffusa con particolare cura per le persone in condizioni di vulnerabilità. Il nuovo progetto porta con sé un significato di sviluppo condiviso e sinergia tra attori diversi, un concetto raccontato anche attraverso il linguaggio grafico.

L’obiettivo è coinvolgere tutti gli attori pubblici e privati impegnati nel promuovere il benessere delle persone, valorizzandone le specificità e implementandone la messa in rete, consapevoli che nessun intervento di inclusione delle persone in difficoltà può prescindere da un tessuto comunitario capace di essere aperto, solidale, accogliente.

Si segnala un incontro aperto alla cittadinanza dei Comuni dell’Unione della Marca Occidentale, che costituisce un momento di confronto e restituzione dei dati riflessioni e proposte emerse dalle interviste che nei mesi scorsi hanno coinvolto organizzazioni, gruppi e associazioni attive nei 4 Comuni al fine di costruire e condividere prossime azioni di sviluppo territoriale.

Ultima modifica: martedì, 18 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !